Amanda Plummer, star di Pulp Fiction, prenderà parte a Run, un thriller ambientato in Croazia e Italia
Amanda Plummer, famosa per i suoi ruoli in Pulp Fiction e Star Trek: Picard, insieme a James Russo e Ulrich Thompson ("The Celebration"), si sono uniti al prossimo thriller sulla crisi dei migranti di Uwe Bolls intitolato Run. A lanciare l'esclusiva è Variety.
Stando al programma, le riprese prenderanno il via in Croazia il 17 aprile. Il film si concentra su un gruppo di migranti disperati che raggiungono la costa italiana dopo un pericoloso viaggio attraverso il Mar Mediterraneo e l'impatto del loro arrivo su locali e turisti. "Run" segue le storie individuali dei migranti mentre cercano di evitare la polizia e quelle dei locali e dei turisti coinvolti negli eventi nel corso di una giornata, culminando in una violenta escalation.
Tra i membri del cast precedentemente annunciati ci sono Kristen Renton e Daniel Sauli ("The Deuce"), che hanno lavorato con Boll nel suo film più recente, l'action crime "First Shift" ambientato a New York, così come Sammy Sheik e Mohammed Qissi. Spiegando la sua motivazione nel affrontare il tema importante e raccontare questa storia, Boll ha detto a Variety: "Sono una persona molto interessata alla politica, come mostrano i miei film 'Stoic', 'Rampage', 'Darfur', 'Heart of America', 'Assault on Wall Street' o 'Auschwitz'.
"La migrazione via mare attraverso gli scafisti dall'Africa all'Europa sta aumentando di anno in anno e si è trasformata in una situazione senza vincitori né vinti per la popolazione e i migranti. Le comunità che devono prendersi cura dei migranti si sentono abbandonate dai politici e non riescono più a gestire la situazione. Il mio film mostra un giorno in una città costiera italiana dove si svolge un dramma violento. Quindi presentiamo un microcosmo che mostra che la situazione sfuggirà di mano e potrebbe diventare molto violenta."