Su PlutoTv, dalle 22,00 alle 06,00, Maratona Twin Peaks!
Grande notizia per i fan di Twin Peaks. La celebre serie televisiva creata da David Lynch e Mark Frost sarà trasmessa in tv solo per una notte.
Bene, ora immaginiamo Dale Cooper alla guida della sua auto, con il registratore in mano che dice: Twin Peaks sarà trasmessa su PlutoTv l’8 aprile - stesso giorno della prima messa in onda negli Stati Uniti - a partire dalle ore 22,00 fino al 06,00 del mattino. La serie, infatti, fu trasmessa in due stagioni dal canale televisivo ABC, dall'8 aprile 1990 al 10 giugno 1991. Divertente, no?
Durante il suo periodo di trasmissione, la serie si distinse per la sua originalità e il suo stile unico rispetto ai programmi dell'epoca, diventando rapidamente un cult e accumulando un vasto seguito di fan. Anche a distanza di decenni, continua a essere considerata una delle serie più influenti nella storia della fiction televisiva, esercitando un'influenza significativa su numerose serie successive incentrate sul mistero e sul sovrannaturale. Tra queste, si annoverano titoli del calibro di Lost, True Detective, Fargo, I Soprano, Gravity Falls, X-Files, Black Mirror, Riverdale, Hannibal, Wayward Pines, e molti altri. La serie ha anche influenzato il mondo dei videogiochi, con il celebre EarthBound.
Il successo del format ha avuto un impatto duraturo sulle produzioni televisive successive al 1991, tanto da segnare una netta divisione nella storia della televisione tra il periodo precedente e quello successivo alla sua messa in onda.
E voi, siete pronti a fare la nottata più bella di sempre?