Quando Twin Peaks arrivò in Italia: Mike Bongiorno presenta

Mike Bongiorno presenta... E no, cari lettori, non è una serie del noto giornalista italiano, ma un momento di grande emozione per i fan più accaniti della serie di David Lynch e Mark Frost Twin Peaks.

Avevamo parlato nell'articolo precedente della messa in onda di Twin Peaks per il giorno 8 Aprile 2024 (LEGGI QUI), e ora credo sia più che doveroso riproporre quel momento in cui Mike Bongiorno la presentò per la prima volta agli italiani.



Il 9 gennaio 1991 segna un momento significativo per la televisione italiana con la prima trasmissione de "I segreti di Twin Peaks" su Canale 5. L'enorme hype generato attorno alla serie, soprattutto con la famosa domanda "Chi ha ucciso Laura Palmer?", è testimoniato dall'annuncio di Mike Bongiorno, che rappresenta non solo un evento storico per la TV italiana ma oggi anche un tributo al grande conduttore.

Successivamente, la serie ha trovato spazio anche su altre reti televisive come Rete 4 e Rai 3, offrendo al pubblico più opportunità per immergersi nell'universo avvincente creato da David Lynch e Mark Frost.

La serie è ora disponibile su piattaforme di streaming come Paramount+ consente ai fan di rivivere o scoprire per la prima volta questa avventura misteriosa, anche se a pagamento. Anche se, non mi stancherò mai di ripeterlo, la possibilità di trascorrere una nottata con una buona fetta di torta alle ciliegie e una tazza di caffè nero esiste, ed è quella del giorno 8 aprile 2024.

Ecco la presentazione di Bongiorno.

Nuova Vecchia